Kremmerz – Presentazione del Sito
Kremmerz – Presentazione del Sito

Kremmerz – Presentazione del Sito

GIULIANO KREMMERZ – OPERA OMNIA

Giuliano Kremmerz - Opera Omnia

PRESENTAZIONE

Caro lettore,

Giuliano Kremmerz
_G. Kremmerz nel suo studio a Beausoleil (1929)

questo sito è dedicato all’Opera Omnia di Giuliano Kremmerz, alias Ciro Formisano, il più grande Maestro di ermetismo del secolo scorso (puoi leggere la sua biografia qui).

A distanza di 15 anni dall’ultima versione del sito, abbiamo deciso di rinnovarlo nella forma e nei contenuti.

Abbiamo corretto ulteriormente i testi dai refusi e rimpaginato tutte le opere in formato PDF, in modo da eliminare definitivamente tutti i problemi di compatibilità relativi ai font.

Le opere sono a completa disposizione di chiunque sia interessato e facilmente scaricabili cliccando sul tasto [download] a fianco ad esse.

Abbiamo aggiunto alcune opere inedite, come Praeludium e Iudices Dii Iudicantes, e non escludiamo, nel prossimo futuro, di pubblicarne altre.

Anche la Storia della Fratellanza Terapeutico-Magica di Miriam e la sua appendice sul Grande Oriente Egizio, già pubblicate nel 2006 grazie al preziosissimo contributo di Asclepius, sono state corrette e aggiornate.

Nel corso dei decenni le opere del Maestro sono state oggetto di tagli, censure e contraffazioni (vedi usi e abusi).

Essendo trascorsi più di novant’anni dalla morte di Giuliano Kremmerz ed essendo quindi scaduti i diritti d’autore da oltre vent’anni, stiamo assistendo ad una riedizione e pubblicazione selvaggia delle sue opere a scopo puramente lucrativo.

Oggi più che mai, dunque, risulta necessario preservare la sua preziosissima Opera in veste integrale ed originale.

Data la mole degli scritti prodotti da Giuliano Kremmerz, il progetto Opera Omnia ha comportato uno sforzo enorme e tutt’ora richiede un impegno costante.

Ti chiediamo, dunque, di aiutarci a migliorare la qualità di questo lavoro, segnalandoci refusi, errori ed eventuali malfunzionamenti del sito.

Ciò che ci unisce e ci motiva è l’amore e la gratitudine verso Giuliano Kremmerz, l’ultimo autentico Maestro Iniziatore che abbia calpestato il suolo italico.

la Redazione

error: