Giuliano Kremmerz - Opera Omnia
Kremmerz – STORIA – Nota della Redazione

Kremmerz – STORIA – Nota della Redazione

GIULIANO KREMMERZ – OPERA OMNIA

Kremmerz - Giuliano Kremmerz

“Storia della Fratellanza Terapeutico-Magica di Miriam”

“Storia del Grande Oriente Egizio”

Nota della Redazione

Quando nel 2006 pubblicammo la Storia documentata della Fratellanza Terapeutico-Magica di Miriam e l’appendice sull’Ordine Osirideo Egizio si creò un gran clamore attorno alla figura del suo autore, Asclepius.

In cambio della storia, quella vera, quella che nessuno aveva ancora scritto, ci eravamo impegnati a garantire il totale anonimato del suo ideatore.

L’apertura del forum e gli interessanti dibattiti che ne seguirono contribuirono ad accrescere ulteriormente l’interesse e la curiosità nei confronti di Asclepius.

In molti volevano conoscere la sua vera identità e qualcuno iniziò ad indagare in modo intrusivo. Fummo così costretti a sviare tutte quelle attenzioni facendo il nome di un ex collaboratore del nostro sito, L.S., che si era occupato insieme ad altri di trascrivere e correggere il manoscritto della storia e che, successivamente, accettò di frapporsi tra Asclepius e gli utenti del forum, per proteggerne l’identità.

Sarebbe bastato farsi due conti per capire che L.S. non poteva essere Asclepius, per una semplice questione di età (ci corrono quasi quattro decadi tra i due!).

Eppure, quel piccolo trucco, bastò a pacificare e tacitare i più.

Negli ultimi quindici anni abbiamo raccolto preziosissime testimonianze godendo della sua meravigliosa compagnia.

Asclepius ha lasciato la sua esistenza terrena il 28 gennaio di quest’anno (2021).

Vogliamo ringraziarlo di cuore per la sua straordinaria generosità.

la Redazione

error: